
Carlos Alcaraz (Atp 11), molto atteso per la sua prima partecipazione al Master 1000 di Monte Carlo, è stato subito eliminato. Al secondo turno, lo spagnolo è stato battuto dallo statunitense Sebastian Korda (Atp 42) con il risultato di 7-6 (7/2) 6-7 (5/7) 6-3 al termine di 3 ore e un minuto di gioco.
«Mi aveva sconfitto nella finale del Masters Next Gen l’anno scorso, quindi sono contenta di aver preso la mia rivincita», ha commentato Korda a proposito di Alcaraz, di cui dice essere «un giocatore straordinario», promesso a «un grande futuro».
A 18 anni (compirà i 19 il 5 maggio), Carlos Alcaraz è considerato il nuovo gioiello del tennis spagnolo e mondiale; ancor più dopo la tournée statunitense sul cemento. A Indian Wells è arrivato in semifinale, dove ha perso da Rafael Nadal; prima di vincere il Master 1000 di Miami.
Dal canto suo, Sebastian Korda (21 anni) ha ottenuto quest’anno come miglior risultato un quarto di finale in febbraio a Delray Beach, torneo sul cemento di categoria Atp 250. Figlio d’arte (il papà è l’ex numero due al mondo Petr Korda), si era fatto conoscere raggiungendo gli ottavi di finale al Roland Garros 2020.