Tennis

Murray l’inossidabile batte Basilashvili in cinque set

Il britannico è di ritorno a Melbourne a tre anni di distanza da quella che avrebbe dovuto essere l’ultima partita della carriera

18 gennaio 2022
|

L’età avanza, ma Andy Murray non si smentisce. Lo scozzese, 113esimo giocatore mondiale, ha sostenuto e vinto un combattimento epico per venire a capo dopo 3h52’ del georgiano Nikoloz Basilashvili (n. 21), battuto 6-1 3-6 6-4 6-7 (5/7) al 1° turno degli Australian Open, torneo del quale è stato finalista a cinque riprese. «È una cosa da pazzi, dopo tre o quattro anni molto complicati – ha commentato il britannico –. Ho lavorato duramente per tornare qui. È incredibile tornare e vincere una battaglia così in cinque set. Non potrei chiedere di meglio».

A Melbourne Murray è tornato tre anni dopo la sconfitta contro Roberto Bautista Agut in quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo incontro della carriera. Invece, dopo due operazioni all’anca, lo scozzese è tornato. Finalista la scorsa settimana a Sydney, può guardare avanti con un certo ottimismo. Giovedì affronterà il giapponese Taro Daniel (Atp 120), con sguardo sui sedicesimi, dove l’attende l’italiano Jannik Sinner (n. 11). In una parte del tabellone orfana della testa di serie numero 8, il norvegese Casper Ruud, infortunato alla caviglia.

Tennis Australia ‘profondamente dispiaciuto’

In un comunicato Tennis Australia ha espresso “profondo dispiacere” per l’impatto avuto sul torneo dalla saga politico-sanitaria che ha portato all’espulsione di Novak Djokovic. “Come rappresentati della famiglia del tennis, ammettiamo che gli eventi hanno costituito un motivo di distrazione importante per tutti e ci dispiace profondamente per l’impatto avuto sui giocatori”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE