Tennis

Rafael Nadal: ‘Ho il Covid, sto passando momenti spiacevoli’

Lo spagnolo testato positivo al rientro da Abu Dhabi, dove ha giocato un’esibizione. Nel darne notizia sui social, non ha fornito dettagli sui sintomi

Rafael Nadal
(Keystone)
20 dicembre 2021
|

Rafael Nadal (35 anni) è stato testato positivo al coronavirus al suo rientro in Spagna. Il maiorchino tornava da Abu Dhabi, dove aveva preso parte a un torneo esibizione.

Nel darne notizia sui social, non è entrato nei dettagli sui sintomi di cui soffre; ma ha scritto di stare “passando dei momenti spiacevoli, ma confido di migliorare a poco a poco”. Lo spagnolo ha precisato di avere trasmesso l’informazione della sua positività a tutte le persone entrate in contatto con lui di recente.

Questa situazione avrà un impatto sul suo programma di inizio 2022. “Vi terrò informati di tutte le decisioni inerenti ai miei prossimi tornei”, ha scritto sui suoi profili.

L’annuncio arriva a meno di un mese dall’Australian Open, che l’attuale numero 6 della classifica mondiale aveva previsto di disputare. Assente dalle competizioni dall’estate, a causa di un problema al piede sinistro – soffre della sindrome di Muller-Weiss, malattia degenerativa che provoca una deformazione di una delle ossa situate nella parte centrale del piede –, Nadal non aveva preso parte né a Wimbledon né all’US Open.

L’ex numero 1 al mondo era tornato in campo venerdì nell’esibizione di Abu Dhabi, giocata per valutare la sua condizione fisica. Ha perso sia da Andy Murray che da Denis Shapovalov.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE