Tennis

Assegnati i titoli cantonali attivi, ma sono mancati i ‘big’

Ecco i vincitori delle categorie R3/R4, R5/R6 e R7/R9. Annullata la cat. maggiore N4/R2 per mancanza di iscritti; l’Artt sta pensando a una nuova formula

Nicki Zanotta, Matteo Sargenti, Michelle e Jennifer Brilli, Elisabeth Piras, Samantha Ferrini, Conny Wetzl Böttner, Stefano Zola e Michele Canesi
(Artt)
20 settembre 2021
|

Con le finali di tutte le categorie giocate sui campi del Tc Bellinzona, si sono chiusi i Campionati ticinesi attivi 2021 di tennis.

La categoria R3/R4 – il cui torneo si è svolto a Morbio Inferiore – ha assegnato il titolo di campione ticinese assoluto; poiché nella categoria maggiore (N4/R2), con le partite previste a Chiasso, si erano iscritte unicamente due donne, mentre nessuno nel tabellone maschile. Campioni cantonali si sono dunque laureati Jennifer Brilli (che in finale ha battuto Giulia Fiocchetta) e Luca Maresca (il quale ha avuto la meglio su Elia Solcà).

Nella categoria R5/R6 – torneo disputato a Bodio – successo di Conny Wetzl Böttner (che all’ultimo atto si è imposta su Michelle Brilli) e Michele Canesi (vincitore su Matteo Sargenti al termine di un match tiratissimo).

Nella categoria R7/R9 – torneo giocato a Bellinzona – vittoria di Samantha Ferrini (su Elisabeth Piras) e Stefano Zola (su Luca Mascetti).

In seno all’Associazione regionale tennis Ticino si sta facendo sempre più largo l’idea di cambiare il sistema per l’attribuzione dei titoli cantonali, già dall’edizione 2022, allo scopo di garantire a un numero più ampio di giocatori la possibilità di partecipare. L’ipotesi al vaglio è quella di programmare un circuito con più tappe, che si concluderebbe con un ‘Master’ a settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE