Tennis

Belinda Bencic non si conferma: fuori al torneo del Lussemburgo

La sangallese, numero uno del tabellone e Wta 12, dominata ed eliminata dalla 22enne russa Liudmila Samsonova (Wta 48)

(Keystone)
17 settembre 2021
|

Belinda Bencic (Wta 12) si ferma già ai quarti di finale del torneo Wta 250 del Lussemburgo. Testa di serie numero uno del tabellone, la sangallese ha perso 6-1 6-4 in 73 minuti da Liudmila Samsonova (Wta 48).

La campionessa olimpica ha subito la legge della 22enne russa per la seconda volta in stagione; dopo la sconfitta in giugno per 1-6 6-1 6-3 nella finale di Berlino (torneo su erba), dove Samsonova aveva creato la sorpresa, arrivando dalle qualificazioni.

Ma Belinda Bencic è stata nettamente dominata oggi. Sotto 0-3 dopo dieci minuti di gioco, si è procurata le sue due sole palle break dell’incontro quando Liudmila Samsonova conduceva già 5-1. L’elvetica avrebbe perfino potuto perdere con un risultato ancora più secco; ma ha salvato una palla di doppio break sull’1-3 del secondo set e un’altra sul 2-4.

È la terza volta consecutiva dopo il titolo olimpico conquistato a Tokyo, che Bencic viene eliminata nei quarti: era già accaduto a Cincinnati e all’Us Open. In stagione, le tre volte in cui ha superato i quarti, era poi arrivata sino in finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE