Tennis

Berrettini nella storia del tennis italiano. Sfiderà Nole

Il 25enne romano si sbarazza di Hurkacz e nell'ultimo atto del torneo di Winbledon se la vedrà con Novak Djokovic

E adesso sotto con l'ultimo avversario (Keystone)
9 luglio 2021
|

L'undicesima vittoria consecutiva sull'erba vale un pezzo di storia per Matteo Berrettini. Che superando in quattro set (6-3 6-0 6-7 6-4) il polacco Hubert Hurkacz (giustiziere di Roger Federer nei quarti di finale), si qualifica per l'ultimo atto del torneo di Wimbledon, divenendo il primo italiano a raggiungere la finale dei Champsionships, e il primo dopo 45 anni (l'ultimo fu Adraino Panatta al Roland Garros) a qualificarsi per l'ultimo atto di un torneo del Grande Slam.

E sarà Novak Djokovic l'ostacolo che domenica si troverà di fronte il 25enne romano: il serbo, numero uno al mondo e del tabellone del torneo, ha battuto in tre tiratissimi set (7-6, 7-5, 7-5) il canadese Shapovalov. Contro Berrettini, Djokovic giocherà la sua trentesima finale in un torneo del Grande Slam e andrà a caccia del suo ventesimo titolo nei quattro tornei più importanti, nonché il sesto a Wimbledon.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE