Tennis

Wimbledon, Federer inizia da Mannarino

Sarà il francese il primo avversario del renano sull'erba londinese. Con Djokovic inserito nell'altra parte del tabellone

DI fronte, semmai, solo in finale (Keystone)
25 giugno 2021
|

Roger Federer aprirà l'edizione 2021 di Wimbledon martedì affrontando il mancino francese Adrian Mannarino (Atp 42), nei confronti del quale l'otto volte vincitore del torneo londinese vanta un parziale di sei vittorie in altrettante sfide dirette. Sul cammino del basilese, nei quarti di finale, dovrebbe esserci il numero 2 del tabellone Daniil Medvedev. È invece inserito nell'altra metà del tabellone la testa di serie numero 1 Novak Djokovic, che il basilese incontrerebbe dunque solo in finale.

Al femminile, Belinda Bencic, testa di serie numero 9, in entrata affronterà la slovena Kaja Juvan (Wta 102). La sangallese potrebbe poi affrontare Serena Williams negli ottavi di finale. Jil Teichmann (53), rientrata alle competizioni dopo un infortunio al piede che l'ha costretta a rinunciare al Roland Garros, comincerà invece la sua avventura sull'erba londinese sfidando l'italiana Camila Giorgi (75) al primo turno, mentre Viktorija Golubic (72) se la vedrà con la russa Veronika Kudermetova (29).

Zhang Zhizhen porta la Cina sull'erba londinese

Per la prima volta nella storia dell''era open', ci sarà anche un tennista cinese nel tabellone principale del torneo di Wimbledon. Si tratta di Zhang Zhizhen, che si è assicurato questo diritto superando l'argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-0 6-3 6-7 (4/7) 7-6 (8/6) nell'ultimo turno delle qualificazioni.

Soprannominato 'Zzz', il 24enne nativo di Shanghai, numero 178 al mondo, è inoltre il pirmo tennista del suo Paese a figurare nella top-250 mondiale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE