Tennis

Swiss Indoors annullati, appuntamento al 2022

Per il secondo anno di fila salta il torneo 500 di Basilea. Brennwald: ‘Non ci sono le necessarie garanzie sul piano sanitario per un evento così importante’

4 giugno 2021
|

Gli Swiss Indoors di Basilea non avranno luogo per il secondo anno consecutivo, malgrado la diminuzione dei contagi e le riaperture un po' in tutti i settori, sport compreso. Slittano quindi i festeggiamenti per la 50esima edizione, in programma inizialmente nel 2020, che non andrà in scena nemmeno quest'anno. «Ci sono ancora troppe questioni aperte - ha spiegato il presidente del torneo Roger Brennwald - ma non vi è il tempo per ulteriori valutazioni. Mettere in piedi un grande evento sportivo indoor in autunno è un'operazione che presenta troppe incognite, unitamente all'Atp abbiamo constatato che non è pensabile il regolare svolgimento di una manifestazione indoor che prevede 10'000 spettatori al giorno in un palazzetto. Sono circa 1'200 i collaboratori e i volontari che gravitano attorno al torneo, mi sento responsabile anche nei loro confronti. Le prospettive relative alla pandemia sono rosee, ne sono conscio, ma non ci sono sufficienti garanzie per un evento dell'importanza degli Swiss Indoors».

Attraverso il suo Chairman Andrea Gaudenzi, l'Atp ha reso pubblico il proprio dispiacere per l'annullamento di "un torneo che deve arrendersi all'insicurezza dovuta alla pandemia nonostante i grandi sforzi fatti dagli organizzatori e che confidiamo di ritrovare nel 2022".

L'edizione 2022 degli Swiss Indoors 2022 dovrebbe avere luogo dal 22 al 30 ottobre. Biglietti già acquistati per quest'anno saranno rimborsati entro fine mese (Ticketcorner) o possono essere validati per l'anno prossimo (stesso giorno, stesso posto in tribuna).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE