laRegione
per-susan-bandecchi-esordio-con-vittoria-al-roland-garros
Susan Bandecchi
25.05.21 - 22:15

Per Susan Bandecchi esordio con vittoria al Roland Garros

Alla prima apparizione in un torneo dello Slam, la ticinese batte l'olandese Pattimana. Nel secondo turno delle qualificazioni affronterà la bulgara Pironkova

Per Susan Bandecchi la prima apparizione in un torneo del Grande Slam non sarebbe potuta andare meglio. La ticinese (Wta 219) ha in effetti esordito con una vittoria al Roland Garros. Nella prima partita del torneo di qualificazione al tabellone principale, la ventiduenne ha battuto 7-6 (7/5) 6-3 l'olandese di 29 anni Lesley Pattinama Kerkhove (Wta 176) in un'ora e 35 minuti.

Nel secondo turno Bandecchi affronterà domani pomeriggio la testa di serie n. 10 delle qualificazioni, la bulgara Tsvetana Pironkova, che in classifica la precede di 103 posizioni.

Sempre nel primo turno delle qualificazioni femminili, il derby rossocrociato è andato a Stefanie Vögele, vincitrice sulla connazionale Leonie Küng in due set (7-5 6-1).

In campo maschile passa il turno l'elvetico Marc-Andrea Hüsler (Atp 158), che ha sconfitto in tre set il 29enne dell'Ecuador Emilio Gomez (Atp 179).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
grande slam parigi qualificazioni roland garros susan bandecchi ticinese
Potrebbe interessarti anche
TENNIS
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved