Tennis

Belinda Bencic nei quarti a Madrid

La sangallese ha sconfitto 7-6 4-3 la tunisina Ons Jabeur, costretta al ritiro per infortunio

3 maggio 2021
|

Belinda Bencic (Wta 11) accede (come nel 2019) ai quarti di finale del torneo Wta 1000 di Madrid grazie al successo 7-6 4-3 wo ai danni della 26enne tunisina Ons Jabeur (Wta 25), costretta a chiudere anzitempo il match per infortunio. Battuta d'entrata a Charleston e al secondo turno a Stoccarda, la sangallese è apparsa in crescendo, al terzo torneo sulla terra. Sempre sul "rosso" di Madrid, Bencic mise in piedi per l'ultima volta una serie di tre incontri vinti su una superficie sulla quale lo scorso anno non aveva giocato. Allora fu semifinalista, un traguardo che potrebbe nuovamente tagliare se confermerà quanto di buono mostrato contro Jabeur, tennista in grado di accedere agli ottavi del Roland Garros lo scorso anno, semifinalista a Charleston (WTA 500) e finalista in un 250.

Nei quarti di finale la sangallese affronterà la spagnola Paula Badosa (Wta 62), vittoriosa contro la lettone Anastasija Sevastova con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE