Tennis

Il Covid ferma Medvedev, per lui niente torneo 'sotto casa'

Il russo – che nei giorni scorsi si era allenato anche con Nadal – non può giocare a Monte Carlo ed è in isolamento nella sua abitazione nel Principato

Daniil Medvedev
(Keystone)
13 aprile 2021
|

Il numero 2 della classifica Atp Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19. Come comunicato dalla stessa Atp, il russo deve ritirarsi dal torneo Master 1000 di Monte Carlo, che si svolge questa settimana. "Medvedev è stato posto in isolamento e continua a venire seguito sia dal medico del torneo, sia dallo staff medico dell'Atp", si legge in una nota diramata oggi dall'associazione.

Nei gorni scorsi Medvedev – semifinalista nel 2019, ultima edizione giocata; mentre nel 2020 il torneo era stato annullato proprio a causa del coronavirus – si è allenato sui campi del Monte Carlo Country Club, in particolare con Rafael Nadal.

«È un'enorme delusione non poter giocare a Monte Carlo – fa sapere il russo, sempre via nota diramata dall'Atp –. Ora sono totalmente concentrato sul mio recupero e non vedo l'ora di tornare sul circuito appena sarà possibile».

Residente nel Principato, è autorizzato a rimanere al suo domicilio; contrariamente ai non residenti, che sono soggetti a restrizioni maggiori.

 


 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE