Tennis

Viktorija Golubic sconfitta in finale a Lione

La 28enne zurighese è stata superata 6-4 6-1 dalla danese Clara Tauson (139) e da lunedì sarà numero 102 al mondo

7 marzo 2021
|

Viktorija Golubic (Wta 130) non è riuscita a diventare la settima giocatrice svizzera della storia ad annoverare almeno due titoli nel suo palmarès. La 28enne zurighese è infatti stata superata 6-4 6-1 dalla danese Clara Tauson (139) nella finale del torneo di Lione, la prima dal 2017 a mettere di fronte due giocatrici provenienti dalle qualificazioni. A fare la differenza in favore della vincitrice dell'Australian Open junior 2019 (al primo trionfo della sua carriera dopo appena tre tentativi), la sua potenza e la maggior freschezza rispetto a una Golubic che lungo il percorso verso l'ultimo atto ha vinto diverse battaglie, tra cui quelle contro le padrone di casa Caroline Garcia (47) e Fiona Ferro (46).

La rossocrociata, che lunedì si ritroverà al 102esimo posto delle gerarchie mondiali, tenterà di ritagliarsi un posto nella top 100 già questa settimana al torneo 250 di Guadalajara, dove al primo turno affronterà la serba Nina Stojanovic (95).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE