Tennis

Due partite di fila troppe per Wawrinka: Stan forfait in Australia

Il vodese non rischia in vista dell'Australian Open. Avrebbe dovuto giocare i quarti del Murray River Open solo un'ora dopo aver vinto un ottavo molto combattuto.

Stan Wawrinka
(Keystone)
5 febbraio 2021
|

Stan Wawrinka non giocherà una seconda partita consecutiva oggi a Melbourne. Il vodese ha in effetti dichiarato forfait per il quarto di finale del Murray River Open, che lo avrebbe visto affrontare Jérémy Chardy; una partita che avrebbe dovuto svolgersi solamente poco più di un'ora dopo avere battuto Alex Bolt in un incontro durato due ore e trenta, interrotto anche dalla pioggia.

Testa di serie numero uno del tabellone, lo svizzero non avrà di certo voluto prendere il benché minimo rischio, a tre giorni dall'avvio dell'Australian Open. Ammalatosi di Covid-19 durante il periodo festivo, ciò che - parole sue - l'aveva messo ko nel bel mezzo della preparazione.

Il vincitore dello slam australiano nel 2014, nell'ottavo di finale vinto 6-4 4-6 7-6 (7/5) contro il giocatore di casa Alex Bolt. Sotto 3-5 nel set decisivo e 3-4 nel tie-break, Wawrinka ha saputo ribaltare il corso dell'incontro, grazie in particolare alla prima di servizio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE