TENNIS

Laaksonen nel tabellone principale degli Australian Open

Nelle qualificazioni di Doha, lo sciaffusano (Atp 133) ha superato dopo quasi tre ore di gara, il croato Borna Gojo (Atp 223)

13 gennaio 2021
|

Henri Laaksonen (Atp 133) può acquistare il biglietto aereo per Melbourne. A Doha, lo sciaffusano ha ottenuto l'accesso al tabellone principale degli Australian Open al termine di una partita epica. Si è imposto 6-7 (4-7), 6-4, 7-6 (10-7) contro i croato Borna Gojo (Atp 223) al termine di 2h50’ di gioco. Una vittoria che ha del miracoloso, in quanto Gojo si è trovato in vantaggio 5-4, 30-0 nel set decisivo. Dopo essersi fatto rimontare e portare al tie-break, il croato si è ritrovato sul 4-2, ma Laaksonen è riuscito a capovolgere la situazione conquistando cinque degli ultimi sei scambi della partita.

Per Laaksonen si tratta del secondo accesso al tabellone principale degli Australian Open. Ci era già riuscito due anni fa, con un percorso che lo aveva condotto al secondo turno e a una sconfitta in cinque set contro l'australiano Alex de Minaur, in quella che rimane probabilmente la partita più bella della sua carriera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE