TENNIS

Thiem batte Nadal ed è il primo semifinalista

Atp Finals a Londra, l'austriaco ha approfittato del successo nella seconda partita di giornata del greco Tsitsipas contro il russo Rublev

17 novembre 2020
|

Dominic Thiem è il primo semifinalista delle Atp Finals di Londra. L'austraico si è qualificato grazie alla vittoria nei confronti di Nadal e al successo in serata del greco Stefanos Tsitsipas contro il russo Andrei Rublev.

Nella prima partita di giornata, Dominic Thiem si è confermato bestia nera di Rafael Nadal. Dopo il successo ottenuto nei quarti di finale degli Australian Open grazie a tre tie-berak, l'austriaco si è ripetuto a Londra. Ha superato lo spagnolo con il punteggio di 7-6, 7-6. Il primo tie-break è stato quasi un incubo per il maiorchino che si è ritrovato avanti 5-2 e doppio servizio in mano, ma poi ha sprecato due palle di set sul 6-5 e 7-6. Nadal dovrà cercare un posto in finale nella sfida di giovedì contro il campione uscente Tsitsipas.

In serata, Tsitsipas ha dovuto andare ai tre set prima di avere la meglio nei confronti di Rublev (6-1, 6-4, 7-6). Dopo aver facilmente vinto il primo set e concesso all'avversario il secondo, nel tie-berak dell'ultima frazione si è ritrovato in vantaggio 5-3, prima di essere costretto a salvare una palla di match sul 5-6 e imporsi finalmente 8-6.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE