Tennis

Per Stan Wawrinka debutto vittorioso a Parigi, di fronte a nessuno

Lo svizzero mette a segno 35 vincenti per battere Daniel Evans (Atp 31) al primo turno del Master 1000, che si gioca a porte chiuse

Stan Wawrinka
(Keystone)
3 novembre 2020
|

Stan Wawrinka (Atp 20) si è qualificato per il secondo turno del Master 1000 di Parigi. Il vodese si è imposto 6-3 7-6 (7/3) su Daniel Evans (Atp 31), per la quinta volta in altrettanti confronti.

Sconfitto d'entrata la scorsa settimana a Vienna, il rossocrociato ha destato una buona impressione nel palazzetto di Bercy, completamente privo di pubblico dato che il torneo si svolge a porte chiuse. Autore di 35 vincenti, non ha mai perso il servizio; mentre l'ultima volta contro Evans - il 12 ottobre a San Pietroburgo - aveva dovuto annullare tre match point.

Stan Wawrinka, il cui risultato migliore a Parigi-Bercy è la semifinale raggiunta nel 2015 (quando nei quarti batté Rafael Nadal), al secondo turno affronterà il vincente tra Gilles Simon (Atp 59) e Tommy Paul (Atp 55). In caso di successo, potrebbe sfidare agli ottavi Andrey Rublev (Atp 8), che vincendo il titolo a Vienna domenica, si è qualificato per le Atp Finals di Londra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE