Tennis

Susan Bandecchi vince torneo Itf in Portogallo

La ticinese, testa di serie numero 2, ha battuto in finale l'olandese Arianne Hartono

Susan Bandecchi
2 novembre 2020
|

L'avevamo lasciata in agosto con il titolo interclub di lega nazionale A conquistato con il Tennis Club Chiasso, la ritroviamo fresca di un successo nell'ambito internazionale Itf: Susan Bandecchi si è infatti imposta nel torneo di Lousada, in Portogallo, sia in singolare sia in doppio. La ticinese era la seconda testa di serie della competizione (Itf 15'000 dollari) e in finale ha avuto la meglio in tre set sulla olandese Arianne Hartono con il punteggio di 7-6 2-6 6-2. 

«Dopo l'interclub - ricorda la tennista ticinese - mi ero fermata, anche a causa di un leggero infortunio. Mi sono curata, ho fatto un po' di vacanza, ho ripreso ad allenarmi in vista di tornei in calendario a metà settembre ai quali ho però dovuto rinunciare, in quanto non ancora pronta. A fine settembre ho disputato un 25'000 a Porto, dove ho raggiunto i quarti giocando bene. Poi più niente, fino a Lousada, il secondo torneo cui prendevo parte da marzo. Non ero al cento per cento, ma mi ero comunque allenata bene, ero pronta. Volevo fare delle partite, perché ho giocato poco, quest'anno. È andata bene. Ero testa di serie numero due, ma alla fine gli incontri li devi sempre vincere...».

Le difficoltà legate al covid sono legate all'esiguo numero di tornei, non alla loro disputa. «In questi appuntamenti non è che ci sia un gran pubblico, non è stato poi così diverso dal solito, giocare qui. Indossi la mascherina, tra la gente, ma per il resto...».

Prossimi appuntamenti? «Un altro torneo qui, simile a quello vinto. Mi aspetto altre chiusure, purtroppo, per il covid. Il 26 novembre ci sarà un torneo con montepremi a Bienne, conto di farlo. Poi forse i Campionati svizzeri assoluti a metà dicembre o un 25'000 in Italia. Difficilissimo fare una pianificazione». 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE