Tennis

Roland Garros, Wawrinka promosso al terzo turno

Il vodese ha concesso un set (il terzo) al tedesco Dominik Koepfer, sconfitto però con un eloquente 6-3 6-2 3-6 6-1

30 settembre 2020
|

Stan Wawrinka (n. 16) ha concesso un set al tedesco Dominik Koepfer (Atp 61), reduce dai quarti di finale al Masters 1'000 di Roma, ma ha comunque offerto una prova di forza, come indica il 6-3 6-2 3-6 6-1 che sancisce la sua qualificazione al terzo turno di un Roland Garros che aveva aperto eliminando Andy Murray. Il prossimo avversario del vodese sarà il francese Hugo Gaston (Atp 239, titolare di una wildcard)  che ha estromesso il giapponese Yoshihito Nishioka (52).

‘Le condizioni mi si addicono’

Quindicesimo giocatore della storia ad aver superato quota 150 vittorie in ambito Slam, Stan the man ha dichiarato di aver «disputato un buon incontro». Le condizioni particolari (campi e palline pesanti) di un torneo spostato in autunno dalla tradizionale collocazione primaverile bene si addicono alle caratteristiche dell'elvetico. «Ho più tempo per "lavorare" la palla, so che così diventa più complicato per gli avversari mettermi in difficoltà». Quanto al terzo set, Wawrinka ricorda che «ho esitato e ho commesso qualche errore di troppo. Mi sono però ripreso in fretta».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE