Tennis

A Roma un 'baby' avversario per Stan Wawrinka

Il vodese affronterà al primo turno del Master 1000 Lorenzo Musetti, italiano di diciotto anni. Sconfitta d'entrata per Jill Teichmann.

Keystone
14 settembre 2020
|

Stan Wawrinka (Atp 17) affronterà un giovane italiano per il suo rientro sul circuito. Al primo turno del torneo di Roma il vodese si misurerà a Lorenzo Musetti. Diciotto anni e attuale 249° in classifica, l'avversario dell'elvetico è stato finalista all'Us Open junior 2018 e al Foro italico ha beneficiato di una wild card, per poter prendere parte alle qualificazioni.

Vincitore del primo dei due Challenger di Praga, che si sono svolti in agosto, Wawrinka non ha mai affrontato Musetti, che oggi ha raggiunto la posizione più alta nella sua ancor breve carriera, grazie alla semifinale e ai quarti raggiunti proprio nei due tornei in Cechia. Lo svizzero - dopo aver fatto il pieno di fiducia vincendo sette incontri - si era ritirato dal secondo Challenger di Praga, a causa del dolore a una coscia. Finalista del Master 1000 di Roma nel 2008, nelle ultime due edizioni il rossocrociato era stato sconfitto d'entrata.

Jill Teichmann non ingrana nemmeno sulla terra

Numero 54 della classifica mondiale, Jill Teichmann ha fallito il suo ritorno su terra battuta, superficie sulla quale si trova generalmente più a suo agio. La mancina di 23 anni ha infatti perso con un doppio 3-6 contro la russa Anna Blinkova (Wta 65) al primo turno del torneo di Roma.

Per la ventitreenne si tratta della terza sconfitta consecutiva: dopo la finale persa a Lexington a metà agosto, era stata eliminata al primo turno all'Us Open, battuta da Aliona Bolsova che qualche giorno prima aveva superato facilmente nelle qualificazioni di Cincinnati.

Oggi pomeriggio sui campi del Foro Italico Teichmann è stata troppo vulnerabile al servizio, per poter sperare una sorte migliore. Ha concesso non meno di sei break, in una partita peraltro iniziata in maniera ideale, portandosi avanti due game a zero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE