TENNIS

Avanzano Teichmann e Küng

Le due elvetiche superano il primo turno, rispettivamente a Lexington e a Praga

11 agosto 2020
|

Jill Teichmann ha vinto la partita d'esordio al torneo di Lexington, nel Kentucky. La mancina elvetica si è imposta 6-2, 7-5 sulla russa Anna Kalinskaya (Wta 114). Dopo aver agevolmente vinto il primo set, la Teichmann ha conosciuto qualche difficoltà nella seconda frazione. La numero 63 al mondo si è ritrovata avanti 3-0 prima di cedere i seguenti cinque game: per fortuna si è ripresa e ha infilato gli ultimi quattro di fila. Al secondo turno sarà opposta alla vincente della sfida tra l'australiana Ajla Tomljanovic (Wta 56) e la kazaka Yulia Puntintseva (Wta 33).

Vittoria anche per Leonie Küng al torneo Wta di Praga. Nel primo turno la sciaffusana ha superato la spagnola Aliona Bolsova (Wta 102) con il punteggio di 6-4, 6-3. La Küng era stata eliminata al terzo turno delle qualificazioni, ma il forfait della francese Fiona Ferro le ha garantito un posto nel tabellone principale. Nel secondo turno l'elvetica (Wta 157) affronterà la romena Irina-Camelio Begu (Wta 82).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE