Tennis

Il Sursee non gioca e il Chiasso fa festa. Ma c'è un ricorso

Le rossoblù di Belinda vincono senza giocare, dopo il forfait lucernese nonostante l'ok per Leonie Küng, rientrata da Palermo dove c'era stato un caso Covid

Niente sudore, una volta tanto (Ti-Press/D.Agosta)
2 agosto 2020
|

Vince senza sudare il Tc Chiasso. Letteralmente, siccome le rossoblù di Belinda Bencic, detentrici del titolo nell'Interclub femminile, superano l'ostacolo Sursee senza neppure dover scendere in campo, dopo il forfait delle lucernesi. Le quali avrebbero dovuto schierare l'astro nascente del tennis rossocrociato, Leonie Küng, di rientro dal torneo di Palermo, dove però era stato segnalato un caso di positività al Covid: tuttavia, nonostante all'ultimo fosse arrivato l'ok da parte di Swiss Tennis, il Sursee ha scelto comunque di non giocare, regalando così il successo a tavolino alle ticinesi. 

Secondo quanto anticipato dall'agenzia Ats, tutto era partito dalle riserve della formazione ticinese, con la sciaffusana che era stata considerata a rischio dopo che era emersa la positività al Covid della tennista bulgara Viktoriya Tomova, scesa in campo al torneo Wta palermitano nelle qualificazioni. Chiamato in causa, il medico cantonale aveva poi dato il suo nullaosta, ma secondo le lucernesi la comunicazione sarebbe arrivata troppo tardi per permettere lo svolgimento della partita. A quel punto il Sursee ha deciso di non scendere in campo, nonostante secondo Swiss Tennis non ci fosse ragione per non giocare, ciò che ha regalato al Chiasso il successo a tavolino. Le lucernesi, però, hanno deciso di presentare ricorso.

Risultati: Chiasso - Sursee 6-0, Weihermatt - Zofingen 4-2, Hörnli Kreuzlingen - Grasshopper 0-6. Classifica: 1. Grasshopper 4/23. 2. Weihermatt 4/17. 3. Chiasso 4/15. 4. Hörnli Kreuzlingen 4/11. 5. Zofingen 4/7. 6 Sursee 4/1.

Martedì, ultima giornata: Chiasso - Hörnli Kreuzlingen; Grasshopper- Weihermatt; Sursee - Zofingen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE