Tennis

Kyrgios in aiuto delle persone più bisognose

Il tennista australiano offre il suo aiuto a chi si trova in difficoltà a seguito della pandemia di coronavirus

Nick Kyrgios (Keystone)
6 aprile 2020
|

Oltre alla racchetta c'è un cuore. Ed è quello di Nick Kyrgios, che ha deciso di dare una mano concreta nella lotta alla pandemia di coronavirus. L''enfant terrible' australiano del tennis, in un post pubblicato su Twitter, si è detto disponibile a offrire il suo aiuto concreto alle persone che non hanno né lavoro né reddito, e che in questo periodo di grave crisi ha problemi ad acquistare il necessario per mangiare.

«Per favore, non andate a dormire a stomaco vuoto. Non abbiate paura o vergogna di scrivermi un messaggio privato - scrive Kyrgios sulla sua pagina di Instagram -. Mi farebbe molto piacere condividere con voi tutto quello che ho. Anche se si tratta solo di un pacchetto di spaghetti, di una pagnotta o di latte. Vi porterò il cibo a casa vostra. E non fate domande!».

Kyrgios aveva già mostrato solidarietà durante gli incendi boschivi in Australia all'inizio di quest'anno. Il suo annuncio di donare 200 dollari per ognuno dei suoi ace all'Australian Open aveva scatenato un'ondata di donazioni tra i giocatori.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE