Tennis

Leonie Küng nei quarti di finale a Hua Hin

La 19.enne elvetica (Wta 283) ha superato in modo chiaro Zhu Lin (Wta 70) e si appresta ad affrontare l'altra cinese Qiang Wang (testa di serie numero 3)

12 febbraio 2020
|

Leonie Küng (Wta 283) disputerà i quarti di finale del torneo di Hua Hin, in Thailandia. Giunta nel tabellone principale passando dalle qualificazioni, la sciaffusana ha dominato la testa di serie numero 7, la cinese Zhu Lin (Wta 70) con il punteggio di 6-3, 6-1. Vittoriosa al primo turno contro la wilcard thailandese Patcharin Cheapchandej (Wta 731), la 19.enne elvetica ha ottenuto un risultato di caratura ben maggiore. La cinese ha infatti ottenuto a inizio mese il miglior piazzamento in carriera (70° posto), grazie in particolare al raggiungimento del secondo turno agli Australian Open, dove aveva battuto nella prima partita l'altra elvetica Viktorija Golubic.

Leonie Küng ha saputo prendere le misure dell'avversaria. La finalista del torneo juniores di Wimbledon 2018 ha concesso una sola volta il servizio, quando si trovava in vantaggio 3-1 nella prima frazione. Ed è partita ancora meglio nel secondo set, nel quale ha vinto i primi quattro game, per andare a chiudere la contesa in 71'. Per lei si tratta della prima vittoria della carriera contro una top-100. Nei quarti di finale la Küng si troverà di fronte ad un'altra cinese, la testa di serie numero 3 Qiang Wang (Wta 27), ai quarti di finale degli ultimi Us Open e vincitrice contro Serena Williams nel terzo turno degli Australian Open. Grazie alla vittoria contro Zhu Lin, Leonie Küng è sicura di scalare una settantina di posizioni in occasione della prossima classifica Wta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE