Tennis

Wawrinka avanza a Doha, tra qualche ora la semifinale

Costretto a un doppio impegno per la pioggia di ieri, il vodese batte senza difficoltà lo sloveno Bedene e aspetta il francese Corentin Moutet

10 gennaio 2020
|

Nessun problema per Stan Wawrinka che si è agevolmente qualificato per la semifinale del torneo Atp 250 di Doha. Il vodese (Atp 15) ha superato 6-3, 6-4 lo sloveno Aljaz Bedene (Atp 58). La sfida dei quarti di finale era stata rinviata ieri a causa della pioggia, ciò che costringerà Wawrinka ad un doppio impegno. Tra poche ore, infatti, l'elvetico tornerà in campo per affrontare in semifinale il francese Corentin Moutet (proveniente dalle qualificazioni).

Nonostante abbia dovuto difendere due palle di break sull'1-1 – le uniche due concesse a Bedene – la prestazione del vodese è stata eccellente, sulla falsariga di quella che tre giorni prima gli aveva permesso di superare il francese Jérémy Chardy. Il primo break Wawrinka lo ha piazzato sul 3-2 a suo favore, per poi togliere il servizio all'avversario nel primo gioco del secondo set.

Contro Moutet, la prestazione dell'elvetico dovrà rimanere sui livelli fin qui espressi a Doha. Infatti, il mancino francese non è da sottovalutare, alla luce dei successi ottenuti contro Milos Raonic mercoledì e Fernando Verdasco nel primo pomeriggio odierno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE