Tennis

Federer ci ripensa e dà forfait per l'Atp Cup

Il renano ha deciso di rinunciare al nuovo evento previsto in gennaio. La Svizzera, dunque, non vi parteciperà. “Il riposo sarà di beneficio per la mia famiglia e il mio tennis“

(Keystone)
30 ottobre 2019
|

Contrariamente a quanto da lui preannunciato un mese fa, Roger Federer ha reso noto che non parteciperà alla prima edizione dell'Atp Cup, in programma in Australia dal 3 al 12 gennaio. Il forfait, spiega il fresco vincitore del torneo di Basilea, è da attribuire principalmente a “motivi familiari“. Di conseguenza la Svizzera, che doveva presentarsi al via con il renano ed Henri Laaksonen, non parteciperà all'evento che avrebbe visto i rossocrociati impegnati a Sydney. “Partecipare avrebbe comportato meno tempo per stare con la famiglia e un inizio di stagione molto intenso“ – ha spiegato Federer, dettosi rammarico per non poter partecipare al “nuovo e eccitante evento“. Ma dopo aver discusso con team e famiglia, “ho deciso che due settimane in più a casa saranno di beneficio per i miei cari e il mio tennis“. 

“Spero che i tifosi capiscano questa decisione”, ha aggiunto il 38enne, che dà appuntamento ai tifosi australiani per gli Australian Open in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio. 

 

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE