laRegione
Tennis
16.09.19 - 11:470

Federer e Laaksonen a Sydney per l'Atp Cup

La nuova competizione (3-12 gennaio, 15 milioni di dollari di montepremi e 750 punti Atp in palio) introduce gli Australian Open e sostituisce la Hopman Cup

La squadra elvetica composta da Roger Federer e Henri Laaksonen che dal 3 al 12 gennaio 2020 prenderà parte alla nuova Atp Cup che ha soppiantato nel calendario l'Hopman Cup (una sorta di Coppa Davis mista che il basilese e Belinda Bencic hanno vinto nelle due ultime edizioni) affronterà a Sydney la Gran Bretagna, il Belgio e un terzo avversario ancora da designare. La coppia rossocrociata è la testa di serie numero 3 della nuova manifestazione che 'lancia' gli Australian Open, prima tappa stagionale del Grande Slam.

Novak Djokovic (testa di serie numero uno con la sua Serbia) affronterà a Brisbane la Francia e il Sudafrica. La Spagna di Rafael Nadal sarà impegnata a Perth (gruppo B), contro Giappone e Georgia. L'Atp Cup è dotata di un montepremi di 15 milioni di dollari e mette in palio 750 punti Atp. Vi partecipano 24 nazioni, le 6 vincitrici di gruppo e le due migliori seconde accedono ai quarti di finale in programma a Sydney. Ogni sfida comprende due singolari e un doppio.

TENNIS: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
TENNIS
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile