Tennis

Kim Clijsters a sorpresa: 'Torno a giocare, per me è una sfida'

L'annuncio in un'intervista alla Wta. La 36enne belga, vincitrice di quattro Slam, aveva lasciato il circuito professionistico sette anni or sono.

12 settembre 2019
|

Sorpresa nel tennis femminile. Kim Clijsters ha annunciato il suo ritorno alle competizioni nel 2020. La giocatrice belga, 36 ani, aveva chiuso la carriera nel 2012 dopo l'Us Open e nel suo palmarès vanta i successi in quattro tornei Slam (Us Open 2005, 2009, 2010; Australian Open 2011) e tre Masters (2002, 2003, 2010); in totale ha collezionato 41 titoli.

 

Clijsters,che è stata numero uno al mondo sia in singolare che in doppio, si era ritirata una prima volta nel 2007 a causa di numerosi infortuni, per poi  tornare nel 2009.
«Penso che per me sia più che altro una sfida – ha affermato in un'intervista esclusiva alla Wta – Ho amici che vogliono correre la maratona di New York prima di compiere i 50 anni; io, che amo giocare a tennis, ho il sogno di calcare ancora i grandi palcoscenici di questo sport. L'amore per il tennis è più vivo che mai; ma la domanda che mi sono posta è: sono in grado di portare il mio gioco a un livello tale da competere con le migliori? Non mi sento di dovere provare nulla, voglio solamente sfidare me stessa ed essere di nuovo forte».

Kim Clijsters è mamma di tre bambini – Jada, Jack e Blake – avuti con l'ex giocatore di basket statunitense Brian Lynch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE