Tennis

Rafael Nadal e il vento spazzano via Roger Federer

L'attesa semi tra 'Fedal' giocata in condizioni difficili. Il basilese punito da uno score troppo severo, ma lo spagnolo è intrattabile: 12a finale a Parigi per lui.

(Keystone)
7 giugno 2019
|

Niente da fare nemmeno questa volta per Roger Federer contro Rafael Nadal al Roland Garros. Il basilese è stato battuto 6-3 6-4 6-2 dallo spagnolo nella prima semifinale. Lo spagnolo si è così qualificato per la dodicesima finale a Parigi, al termine di una partita il cui spettacolo è stato guastato dal forte vento.

Risultato dunque molto chiaro, quello del 39° faccia a faccia fra quelli che sono ormai chiamati 'Fedal' e che è uscito dal Philippe Chatrier; anche se un po' troppo severo, visto quanto messo in campo dallo svizzero, non certo favorito dalle condizioni (superficie pesante). Ma lo spagnolo ha meritato ampiamente il passaggio all'ultimo atto, nel quale giocherà con Dominic Thiem o Novak Djokovic.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE