Tennis

Stan Wawrinka (si) rassicura, o forse non del tutto

Roland-Garros: il vodese 'smarrisce' un set per strada, ma poi sale in cattedra e fa l'essenziale. Al secondo turno affronterà il cileno Cristian Garin.

Keystone
27 maggio 2019
|

Stan Wawrinka non ha rassicurato completamente i suoi tifosi oggi al Roland-Garros. Ma il vodese (Atp 24) ha assicurato l'essenziale, battendo 6-1 6-7 (3/7) 6-2 6-3 lo slovacco Jozef Kovalik (Atp 132) al primo turno.
La prestazione del vincitore del 2015 sarebbe stata di eccellente fattura, se non si fosse fatto sfuggire di mano il secondo set, nel quale si era procurato la sola palla break (sul 2-2). Nel primo, terzo e quarto set, invece, lo svizzero ha padroneggiato. In particolare ha saputo riprendersi molto bene, dopo la perdita del secondo set. Ha messo a segno il break nel quarto gioco della terza frazione e da lì in poi ha decisamente avuto in mano l'incontro.

Vincitore oggi del 498° match sul circuito principale, Stan Wawrinka sarà chiamato a un test interessante al secondo turno. Affronterà per la prima volta il cileno Cristian Garin (Atp 37), che è uno dei pochi giocatori ad avere vinto due titoli Atp quest'anno. Due trofei conquistati su terra battuta, a Houston e Monaco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE