Tennis

'Lucky' Laaksonen aspetta Djokovic, Nadal va di fretta

Lo sciaffusano, ripescato dalle qualificazioni, non ha sprecato l'occasione e al secondo turno dovrebbe affrontare il n. 1. Rafa passeggia, nelle donne out Wozniacki.

Keystone
27 maggio 2019
|

Henri Laaksonen (Atp 104) ha saputo cogliere l'occasione che gli si è presentata al Roland-Garros. Ripescato dalle qualificazioni come lucky loser, dopo il forfait di Sam Querrey, al primo turno nel tabellone principale lo sciaffusano ha battuto in tre set lo spagnolo Pedro Martinez (Atp 134), pure uscito dalle qualificazioni: 6-1 6-0 7-6 (7/4) il risultato. Affronterà il numero 1 al mondo Novak Djokovic, che ha liquidato il polacco Hubert Hurkacz in tre set.

Per Rafael Nadal la corsa al dodicesimo titolo sulla terra parigina è iniziata con una passeggiata. Lo spagnolo (Atp 2) si è infatti imposto 6-2 6-1 6-3 contro il qualificato Yannick Hanfmann (Atp 180), che fu finalista a Gstaad nel 2017.

In campo femminile, dopo Angelique Kerber ieri, oggi è caduta un'altra testa di serie. Caroline Wozniacki (Wta 13), nonostante un avvio di partita al fulmicotone, è stata sconfitta dalla russa Veronika Kudermetova (Wta 68) 6-0 3-6 3-6. L'ex numero 1 al  mondo che a Parigi ha raggiunto due volte i quarti (2010 e 2017), è comunque arrivata a questo appuntamento in condizioni fisiche non perfette. Nelle scorse settimane la danese – che lo scorso novembre aveva annunciato di soffrire di poliartrite reumatoide – era stata costretta a dare forfait sia a Madrid (problemi alla schiena) che a Roma (alla gamba sinistra).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE