Tennis

Al Roland Garros Federer inizia da Sonego

C'è tanta Italia sul cammino del renano nei primi turni degli Internazionali di Francia. Wawrinka inizierà contro Kovalik

Keystone
23 maggio 2019
|

Inizierà contro la giovane speranza italiana Lorenzo Sonego (Atp 73) il cammino di Roger Federer al Roand Garros. Sulla terra battuta parigina, il renano potrebbe ben presto trovare sul suo cammino altri due italiani, entrambi meglio piazzati nel ranking mondiale rispetto a Sonego: Matteo Berrettini (29) nel terzo turno e il semifinalista della passata edizione Marco Cecchinato (16) nel quarto.
Di ritorno al Roland Garros per la prima volta dal 2015, Federer dovrà verosimilmente poi vedersela con Rafael Nadal (2) per ambire alla sua sesta finale nel terzo appuntamento del Grande Slam: i due eterni rivali saranno, se tutto dovesse andare come da programma, dovrebbero infatti trovarsi l'uno di fronte all'altro in semifinale.
Non dovrebbe riservare particolari problemi il primo turno a Stanislas Wawrinka, che d'entrata se la vedrà con il numero 132 Jozef Kovalik, avversario che due anni fa, nel secondo turno di questo torneo, aveva liquidato in tre set. Ma il vodese, nel secondo turno, dovrebbe essere chiamato a una prova più impegnativa, verosimilmente contro Christian Garin (37), vincitore quest'anno di due titoli sulla terra battuta (Houston e Monaco). E, a seguire, a Marin Cilic (11) e Stefanos Tsitsipas (6).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE