Tennis

Profondo Stan: a Roma, Wawrinka subito fuori

Al Master 1000 italiano il vodese (Atp 29) va avanti di un set, poi crolla e viene eliminato al primo turno dal belga David Goffin (Atp 23)

Keystone
14 maggio 2019
|

Stan Wawrinka (Atp 29) è stato eliminato al primo turno del Master 1000 di Roma. Il vodese ha perso in tre set 4-6 6-0 6-2 da David Goffin, ventitreesimo giocatore al mondo.

Apparso performante a Madrid la scorsa settimana, prima di subire la legge di Rafael Nadal, l'elvetico è andato a picco alla prima apparizione sulla terra rossa del Foro Italico. E dire che, sebbene senza essere eccezionale, aveva portato a casa un buon primo set. Aiutato, va detto, dall'incostanza di Goffin al servizio.
Il belga si è poi 'svegliato', ha aumentato un po' il ritmo e ha spinto Wawrinka all'errore. È andata a finire che sui quattordici ultimi giochi del match, Stan ne ha persi dodici. Un buco nero, nel quale Goffin si è infilato, senza peraltro essere superaltivo al servizio (50 per cento di prime palle, 5 doppi falli, 6 palle break salvate su 8).
Un brutto 'rovescio' per il rossocrociato, a meno di due settimane dall'avvio del Roland-Garros.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE