Tennis

Quattro su quattro contro Larsson, ora Timea punta alla doppia cifra

A Rabat, Bacsinszky batte la svedese n. 92 in classifica. In caso di successo agli ottavi, la vodese farà rientro nella top 100 mondiale.

Ti-Press
30 aprile 2019
|

Timea Bacsinszky (Wta 111) ha superato senza problemi il primo turno al torneo di Rabat, che vinse nel 2016. La vodese s'è imposta 6-3 6-1 sulla svedese Johanna Larsson (Wta 92).
Battuta al secondo turno a Lugano e due volte in Fed Cup (negli Usa), l'elvetica ha dunque ritrovato la vittoria. Lo ha fatto contro una giocatrice che aveva già battuto in tutti e tre i precedenti incontri su terra battuta. Il quarto – il terzo giocato a rabat, dopo un quarto di finale nel 2016 e un primo turno nel 2017 – non ha dunque fatto eccezione.

Questo risultato permette a Bacsinszky di avvicinarsi alla top 100 della classifica mondiale. La semifinalista delle edizioni 2015 e 2017 del Roland-Garros entrà tra le migliori cento giocatrici, se agli ottavi avrà la meglio sulla vincente tra la francese Fiona Ferro (Wta 90) e l'australiana Ajla Tomljanovic (Wta 43).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE