Tennis

Golubic avanti, Bacsinszky deve aspettare

Al Ladies Open di Lugano la zurighese supera in rimonta l'olandese Rus, mentre la pioggia rinvia a domani l'esordio della vodese (come Bencic)

8 aprile 2019
|

La prima delle sei rossocrociate impegnate nel Ladies Open di Lugano, ha superato lo scoglio del primo turno. Seppur con qualche patema di troppo, la zurighese Viktorija Golubic (Wta 81) si è infatti imposta 3-6 7-6 (7/5) 6-2 contro l'olandese Arantxa Rus (128) al termine di un incontro molto equilibrato e che ha virato dalla parte dell'atleta di casa nel tiebreak del secondo set, quando la Rus ha ceduto al terzo set point perdendo in seguito il filo del suo tennis.

La pioggia ha invece impedito l'esordio sulla terra rossa luganese di Timea Bacsinszky (112), la cui sfida con la tedesca Tamara Korpatsch (131) è stata rimandata a domani (non prima delle 12.30), giorno in cui debutterà anche l'attesissima Belinda Bencic (20), impegnata dalle 18 pure lei contro una tedesca, Antonia Lottner (182).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE