Tennis

Federer l'inossidabile si riprende il quarto posto in classifica

Il basilese scalza Dominic Thiem, che lo aveva battuto in finale a Indian Wells. Perde un posto Belinda Bencic, che da lunedì sarà in campo a Lugano.

1 aprile 2019
|

Fresco vincitore del 101° titolo, Roger Federer sale di un gradino nella classifica Atp. Il basilese oggi torna al quarto posto, che aveva ceduto il 18 marzo all’austriaco Dominic Thiem, vincitore a Indian Wells proprio su Federer.
Il podio resta immutato, con Novak Djokovic che precede Rafael Nadal e Alexander Zverev; nonostante le sconfitte premature a  Miami del serbo (ottavi) e del tedesco (secondo turno) e il forfait dello spagnolo, infortunato.
Nella top-10 Stefanos Tsitsipas guadagna due posizioni e ora è ottavo, ciò che per il ventenne greco equivale al miglior piazzamento. Sempre in tema di giovani talenti, Denis Shapovalov (19 anni) grazie al quarto di finale raggiungo a Miami entra per la prima volta fra i migliori venti giocatori al mondo; mentre il suo connazionale Felix Auger-Aliassime (18 anni, semifinalista in Florida) avanza dal 57° al 33° posto. 

Tra le donne la svizzera Belinda Bencic – che la prossima settimana sarà in campo al Samsung Open di Lugano – cede il posto nella top-20 alla francese Caroline Garcia e ora è ventunesima di una classifica sempre capeggiata dalla giapponese Naomi Osaka.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE