Tennis

Federer in semifinale contro Nadal

Con un classico 6-4 6-4 il renano supera l'ostacolo Hurkacz e fa un altro passo in direzione del trono a Indian Wells. E sul suo cammino ora c'è l'iberico

15 marzo 2019
|

Hubert Hurkacz ci prova, ma alla fine pure il polacco, il numero 67 dei valori mondiali, si deve inchinare a sua maestà Roger Federer. Che fa un altro passo verso il trono a Indian Wells – dov'è già stato incoronato ben cinque volte (l'ultima volta due anni fa) –, superando il sorprendente ventiduenne nato a Breslavia con il più classico dei 6-4 6-4.

Il trentasettenne basilese ha dovuto pazientare appena un paio d'orette prima di conoscere il suo prossimo rivale, che (questa sera) sarà l'eterno rivale Rafael Nadal. Impegnato con l'astro nascente russo Karen Khachanov (Atp 13), il maiorchino si è imposto due volte al tiebreak in una sfida conclusa con un doppio 7-6 (7/2).

Quello di Indian Wells sarà il 39esimo scontro diretto tra lo spagnolo e Federer (l'ultimo risale al Masters di Shanghai di due anni fa), con Nadal che è in vantaggio con un parziale di 23 successi a 15.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE