Tennis

Tra Federer e la carica dei 101 c'è Wawrinka

I due elvetici potrebbero trovarsi uno di fronte all'altro nei 16esimi del torneo californiano. Nel tabellone principale anche Bencic, Golubic e Vögele.

6 marzo 2019
|

A Indian Wells, la conquista del 101° titolo in carriera per Roger Federer (Atp 4) potrebbe passare da uno scontro fratricida con Stan Wawrinka (40) nei sedicesimi di finale (che sarebbe la riedizione della finale del 2017, vinta dal renano). Testa di serie numero 4 e cinque volte vincitore del torneo californiano (da molti considerato come il quinto appuntamento dello Slam), il Roger nazionale entrerà in lizza al secondo turno, che lo vedrà opposto al vincitore del match tra l'italiano Andreas Seppi (47) e il tedesco Peter Gojowczyk (85). Il vodese dal canto suo dovrà superare un ostacolo in più per arrivare al possibile scontro con il connazionale, visto che dovrà scendere in campo (contro un qualificato) già nel primo turno. Dovesse vincere, in quello successivo si troverebbe di fronte l'ungherese Marton Fucsovics (31).

In campo femminile saranno presenti nel tabellone principale tre rossocrociate: Belinda Bencic (Wta 23), Viktorija Golubic (82) e Stefanie Vögele (109). La zurighese e l'argoviese hanno superato le qualificazioni e già stasera nel primo turno affronteranno rispettivamente la ceca Barbora Strycova (50) e la statunitense Sacha Vickery (118), mentre la sangallese aspetta nel secondo turno una tra Alison Riske (46) e Alison Van Uytvanck (51). Eliminati invece all'ultimo scoglio Timea Bacsinszky (111) – superata 4-6 6-0 6-4 dalla 17enne americana Catherine Mcnally (238) ed Henri Laaksonen, sconfitto 6-2 6-2 dallo statunitense Jc Aragone (243).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE