Tennis

Golubic cade in Lussemburgo, Bacsinszky sale in classifica

La zurighese si è inchinata 7-6 6-2 al primo turno contro la francese Parmentier, la vodese invece ha scalato ben 91 posizioni nelle gerarchie mondiali

15 ottobre 2018
|

È durata ben poco l'avventura in Lussemburgo di Viktorija Golubic (Wta 107), eliminata al primo turno del torneo da 250'000 dollari di montepremi dalla francese Pauline Parmentier (50). La zurighese ha pagato a caro prezzo il tiebreak perso 10-8 (nel quale non ha sfruttato una palla set, ma sul servizio dell'avversaria) al termine di un primo set molto combattuto e in seguito ha ceduto 6-2 nel secondo, arrendendosi all'avversaria in 1h48’. Nello stesso torneo esordiranno domani altre due rossocrociate: Belinda Bencic (47) dopo aver superato l'americana Varvara Lepchenko (W168) nell'ultimo turno delle qualificazioni affronterà un'altra qualificata, l'olandese Arantxa Rus (111); dal canto suo Stefanie Vögele (W81) sarà chiamata a un'impresa a dir poco impegnativa contro la spagnola Garbiñe Muguruza (13).

Salto avanti di Timea

Brillante semifinalista a Tientsin, Timea Bacsinszky ha guadagnato ben 91 posizioni nella classifica Wta e ora occupa la 238ª posizione. Sono quindi più di 400 gli scalini saliti dalla 29enne negli ultimi due mesi, visto che solo lo scorso 27 agosto occupava il 745° rango. La nuova graduatoria vede sempre al comando la romena Simona Halep, dal canto suo certa di chiudere per la seconda volta consecutiva la stagione in vetta.

Tra gli uomini continua la scalata di Novak Djokovic, che grazie al successo a Shanghai è passato dal terzo al secondo posto delle gerarchie mondiali scambiandosi la posizione con Roger Federer. Il serbo sembra ormai destinato ad agguantare presto anche il numero uno attuale, Rafael Nadal, sempre alle presi con problemi a un ginocchio e che vanta solo 215 punti di margine sul “Djoker”. Dal canto suo Stan Wawrinka, battuto d'entrata da Coric in Cina, ha perso un rango e ora è 68°.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE