Tennis

Un'altra sudata, ma Federer passa ai quarti a Shanghai

Lo svizzero testa di serie numero 1 al torneo Master 1000 ha battuto in tre set lo spagnolo Roberto Bautista Agut. A Novak Djokovic la rivincita del Roland Garros.

Keystone
11 ottobre 2018
|

Vittoria con qualche patema per Roger Federer a Shanghai. L'elvetico ha avuto bisogno di tre set per avere la meglio su Roberto Bautista Agut e qualificarsi per i quarti di finale.
Dopo aver vinto non senza tribolare al turno precedente, il basilese – che del torneo, in assenza di Rafael Nadal, è testa di serie numero 1 – ha dovuto sudare per battere lo spagnolo (6-3 2-6 6-4). Dopo aver fatto suo il primo set, ha subito la legge dell'iberico nel secondo e ha fatto il break decisivo solo sul finire del terzo.
Prossimo avversario di Federer sarà Kei Nishikori (Atp 12), il quale ha eliminato lo statunitense Sam Querrey. Lo svizzero ha vinto 5 dei 7 precedenti confronti diretti con il giapponese.

La giornata ha visto le qualificazioni agli ottavi anche di Novak Djokovic, che s'è preso la rivincita su Marco Cecchinato (suo 'giustiziere' all'ultimo Roland Garros); Kevin Anderson (vincitore sul giovane e talentuoso Stefanos Tsitsipas) e Kyle Edmund.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE