Tennis

La Coppa Davis parla sempre più spagnolo: turno finale a Madrid

Per le edizioni 2019 e 2020 la Federazione internazionale di tennis e il gruppo del giocatore di calcio Piqué l'hanno preferita a Lilla

27 settembre 2018
|

La capitale spagnola è stata scelta come sede del turno finale delle prime due edizioni del turno finale di Coppa Davis, nuova versione. La Federazione internazionale di tennis (Itf) e il gruppo Kosmos del calciatore Gerard Piqué l'hanno preferita rispetto all'altra candidatura, che era la città francese Lilla.

Il formato con cui dall'anno prossimo si disputerà il torneo per nazioni, che non ha finito di far discutere, prevede che al turno finale giochino sedici squadre, durante una settimana. Madrid ospiterà dunque le edizioni 2019 e 2020 alla Caja Magica, dove si svolgono già i tornei Atp e Wta su terra battuta. Non è però ancora nota la superficie che sarà scelta per la Davis.

Per ambire a far parte delle sedici finaliste, la Svizzera dovrà battere la Russia nelle qualificazioni in programma l'1 e 2 febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE