Tennis

Svizzera-Russia spareggio per la nuova Coppa Davis

Missione impossibile per la selezione rossocrociata, opposa a Karen Khachanov (Atp 24), Daniil Medvedev (Atp 32) e Andrey Rublev (ATP 68)

Henri Laaksonen, n. 1 rossocrociato (Keystone)
26 settembre 2018
|

Sorteggio poco benevolo per la Svizzera: nello spareggio per l'accesso alla fase finale della nuova Coppa Davis, la selezione di severin Lüthi ospiterà la Russia di Karen Khachanov (Atp 24), Daniil Medvedev (Atp 32) e Andrey Rublev (ATP 68). Priva di Roger Federer e Stan Wawrinka, la Svizzera agli occhi del gruppo Kosmos, proprietario della Davis, non è dunque stata ritenuta meritevole di una delle due wildcard che sono invece state attribuite alla Gran Bretagna di Andy Murray e all'Argentina di Juan Martin Del Potro.

La nuova formula della competizione prevede che i cinque spareggi si disputino al meglio dei tre set: due singolari venerdì, il doppio e gli altri due match sabato. In caso di sconfitta, la Svizzera nel 2019 giocherebbe nella zona Europa per conservare lo statuto di spareggiante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE