Tennis

Battuto Bedene sul fil di lana, Stan onora l'invito in terra russa

Wawrinka vince al primo turno del torneo di S. Pietroburgo. Prossimo avversario il giocatore di casa Karen Kachanov

17 settembre 2018
|

Non ha iniziato nel migliore dei modi, ma ha saputo elevare il livello di gioco nei momenti decisivi. Impegnato, grazie a un invito degli organizzatori, al torneo di S. Pietroburgo dove fu finalista nel 2016, l'ex numero 3 al mondo ha battuto Aljaz Bedene (Atp 76, 12 posizioni davanti all'elvetico) in due set 7-5 7-6 (7/5). Al secondo turno affronterà il russo Karen Kachanov (Atp 24).

Sotto 3-5 nel primo set, ha vinto 4 game di fila, mostrandosi molto più paziente da fondo campo. Wawrinka ha saputo attendere il momento buono pure nel secondo set, nel quale ha annullato quattro break point (zero, per contro, le occasioni per carpire il servizio a Bedene). La svolta, a favore del rossocrociato, è arrivata sul 5-5 nel tie-break, quando Stan ha spinto a due riprese l'avversario all'errore durante lo scambio e ha chiuso i conti in un'ora e 28 minuti di gioco.

«Sono felice di essere di nuovo qui – ha affermato lo svizzero al termine del match –. Due anni or sono avevo trascorso una splendida settimana. Sono contento del mio livello di gioco in questa partita. La prossima sarà difficile: Kachanov è un giocatore eccellente, molto forte in particolare da fondo campo».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE