Tennis

Wawrinka torna nei 100. Ma attenti al Joker, che tallona Federer

Il vodese è ora n. 88 in classifica. Il basilese (Atp 2) ha solamente 455 punti di vantaggio sul serbo, che nel finale di stagione più fare incetta di punti

10 settembre 2018
|

Continua la risalita in classifica di Stan Wawrinka. Pur battuto da Milos Raonic al terzo turno degli Us Open, il vodese guadagna 13 posizioni e ora è 88°.

Avanza anche il vincitore di New York, che rosicchia altri tre posti e si piazza direttamente dietro al duo Rafael Nadal (8760 punti) e Roger Federer. Proprio lo svizzero (6900 punti) è nel mirino di Novak Djokovic, che lo tallona a 6445 punti.
Il serbo può legittimamente ambire alla testa della classifica: oltre ad avere ritrovato il suo miglior tennis, in questo finale di stagione non ha punti da difendere, dato che aveva chiuso anzitempo il 2017 (non aveva più giocato dopo Wimbledon). Diversa la situazione per lo svizzero, vincitore lo scorso anno in ottobre del Master 1000 di Shanghai e degli Swiss Indoors di Basilea (500 i punti in palio).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE