laRegione
Keystone
Tennis
23.08.18 - 21:160

Stan inizia da Dimitrov, Nole sulla strada di Roger

Sorteggi impegnativi per Federer e Wawrinka all'Us Open

Non avranno molto da rilassarsi Stanislas Wawrinka e Roger Federer agli Us Open: i due saranno infatti chiamati fin fa subito a mostrare il meglio del loro repertorio, visto che il sorteggio non è stato granché benevolo nei loro confronti.
Roger Federer inizierà la sua avventura affrontando il giapponese Yoshihito Nishioka (Atp 177). Poi però la strada dovrebbe complicarsi assai per lui, che nei sedicesimi di finale potrebbe ritrovarsi di fronte l'imprevedibie Nick Kyrgios. E le cattive notizie non sono finite qui per il renano, che nella sua parte del tabellone si ritrova anche Novak Djokovic, colui che l'aveva battuto domenica in finale a Cincinnati e che se tutto dovesse andare secondo le previsioni avrà di fronte allo stadio dei quarti di finale.
Poca fortuna in sede di sorteggio pure per Stanislas Wawrinka, che dal canto suo esordirà contro il numero 8 del tabellone Grigor Dimitrov. Nell'ultimo duello ravvicinato tra i due, a Wimbledon, il vodese si era imposto in quattro set. Sebbene il bulgaro no stia attraversando il suo momento migliore, il ritrovarselo di fronte nel primo turno non è certo da salutare come un grande regalo da parte della dea bendata.

Decisamente più clemente è invece stato il sorteggio nei confronti di Timea Bacsinszky, la cui entrata in materia sarà contro la serba Alexsandra Krunit (Wta 50). Belinda Bencic (43), dal canto suo, in entrata sfidera la bielorussa Aliaksandra Sasnovich /37), mentre Stefanie Vögele (37) se la vedrà con la campionessa olimpica Monica Puig (72).

Tags
strada
dimitrov
federer
wawrinka
roger
fronte
sorteggio
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved