Tennis

Federer-Wawrinka per un posto in semifinale

A Cincinnati i due elvetici superano Mayer e Fucsovics e per recuperare il tempo perso a causa della pioggia torneranno in campo già tra poche ore

17 agosto 2018
|

Roger Federer e Stan Wawrinka hanno entrambi superato il terzo turno del torneo di Cincinnati. Il basilese si è imposto sull'argentino Leonardo Mayer con il punteggio di 6-1, 7-6, mentre il vodese si è sbarazzato dell'ungherese Marton Fucsovics per 6-4, 6-3. Siccome il torneo dell'Ohio è stato confrontato con giorni di pioggia, gli organizzatori sono costretti a stringere i tempi per far recuperare le partite in ritardo. Per questo motivo Federer e Wawrinka torneranno in campo già tra poche ore (nella night session ora statunitense) per un accattivante derby che darà accesso alle semifinali. La partita non dovrebbe iniziare prima delle 3 ora svizzera. Per entrambi gli elvetici il terzo turno è filato via liscio come l'olio. Federer ha subito messo in chiaro le cose con un 6-1 perentorio, anche se nel secondo set non è più riuscito a togliere il servizio all'argentino, senza per altro mai prestare il fianco a un possibile break da parte dell'avversario. Alla fine il basilese se l'è cavata al tie-break, portato a casa sull'8-6 dopo essersi trovato in vantaggio 3-0 prima e 5-1 poi. Per la prima partita della sua giornata è rimasto in campo 1h23'.

Bene anche Wawrinka, tornato in campo dopo la sospensione di giovedì (2-1 al primo set). Il vodese ha trovato il break che ha deciso la prima frazione sul 5-4, poi si è ripetuto nel secondo set sul 3-2, per chiudere in bellezza sulla prima di tre palle di match dopo appena 1h23'. Wawrinka non infilava più tre vittorie di fila dal torneo di Parigi del 2017.

Quello che andrà in scena nella notte svizzera sarà il 24° confronto diretto tra Roger e Stan (tre sole vittorie per il vodese), il primo dalla finale di Indian Wells dello scorso anno (6-4, 7-5 per il basilese).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE