Tennis

A Wimbledon il "super Monday" con Federer e Bencic

Domani alle 14 i due svizzeri rimasti in lizza scenderanno in campo per gli ottavi di finale rispettivamente contro Adrian Mannarino e Angelique Kerber

8 luglio 2018
|

A Wimbledon si apre domani la seconda settimana di torneo con gli ottavi di finale, tutti in programma in una giornata che si annuncia carica e di sicuro interesse, a cui prendono parte anche Roger Federer e Belinda Bencic. Il primo vuole continuare il suo percorso agevole senza perdere set e, se possibile, senza concedere palle break. Il suo avversario sarà la testa di serie numero 22, il francese Adrian Mannarino, finora sempre battuto dal vincitore di venti Slam.

Belinda Bencic vuole approdare per la prima volta  ai quarti di finale del torneo londinese. Potrebbe riuscirci eliminando una terza testa di serie dopo Garcia e Suarez Navarro: la tedesca Angelique Kerber (10), battuta in tutti e tre gli scontri diretti ufficiali.

Dal canto suo Rafael Nadal (atteso a una finale ideale contro Federer, dieci anni dopo l'ultima tra i due sull'erba di Wimbledon) affronterà il ceco Jiri Vesely. Per lui sarebbe la prima volta dal 2011, in cui supererebbe questo stadio della competizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE