laRegione
Tennis
04.06.18 - 17:190

The Queen si ritira: salta il big match tra 'migliori nemiche'

Torneo del Roland-Garros: Serena Williams infortunata, è costretta a dare forfait. Maria Sharapova nei quarti

Era l’incontro più atteso della giornata e uno dei momenti-clou del Roland-Garros di quest’anno. Però l’ottavo di finale tra Serena Williams e Maria Sharapova è finito ancor prima di cominciare. La ex numero 1 al mondo ha infatti dichiarato forfait a causa di un problema pettorale che si è procurata durante l’incontro con la tedesca Julia Görges (11.a mondiale). Lo ha spiegato la stessa statunitense, tre volte titolata sulla terra parigina, in una conferenza stampa nella quale ha specificato che il dolore le impedisce di servire; “ed è difficile giocare, se non si può servire…”. Visibilmente abbacchiata, Williams si è detta “estremamente delusa, poiché partita dopo aprtita sentivo di compiere dei progressi. Avevo fatto molti sacrifici per poter partecipare a questo torneo”.

Su una sua partecipazione a Wimbledon (2-15 luglio) la detentrice di 23 trofei Slam non si è ancora pronunciata : “Domani (martedì, ndr) mi sottoporrò a una risonanza magnetica”. 

Serena Willams – in una Parigi tappezzata di poster gran formato con la sua immagine e la scritta ”The Queen is back” – tornava a giocare un torneo del Grande Slam dall’Australian Open nel gennaio 2017, vinto. Aveva poi messo la carriera tra parentesi, per dare alla luce la figlia Alexis Olympia, nata a settembre. Era tornata alle competizioni in marzo a Indian Wells.

Nei questi di finale la russa Sharapova, pure già vincitrice al Roland-Garros (due volte) affronterà una tra Garbine Muguruza (campionessa nel 2016) e Lesia Tsurenko.

Tags
queen
torneo
williams
sharapova
serena
the queen
roland-garros
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved