Tennis

Federer riparte da campione a Melbourne

Nel primo turno dell'Australian Open il renano si è sbarazzato in tre set dello sloveno Bedene. Ora affronterà il tedesco Struff.

16 gennaio 2018
|

Il campione (in carica) ricomincia da campione. Nel primo turno degli Australian Open Roger Federer (Atp 2), detentore del titolo a Melbourne, ha  superato senza particolari problemi lo sloveno Aljaz Bedene (Atp 51), battuto 6-3 6-4 6-3 in meno di due ore di gioco. Un successo che proietta il basilese al secondo turno, nel quale se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff (Atp 53), che dal canto suo ha sconfitto in tre set la “wildcard” coreana Soonwoo Kwon (Atp 170). L'unico precedente tra i due risale al 2016, quando sull'erba di Halle l'elvetico si era imposto 6-3 7-6.

«Il mio sogno è sempre stato poter giocare a lungo – ha dichiarato il 36enne –, ma non mi sarei mai aspettato di poterlo ancora fare a quest'età e a questo livello. Ma sono contento di essere qui a difendere il titolo. Se sento pressione? L'anno scorso è stato incredibile, il problema è che ogni volta è diverso, però in fondo è anche questo il bello».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔