sci nordico

A Dobbiaco cade Nadine Fähndrich

La lucernese fuori in semifinale (come Valerio Grond tra gli uomini) e perde la testa della Coppa del mondo di sprint

In undicesima posizione finale
3 febbraio 2023
|

Nadine Fähndrich e Valerio Grond sono stati eliminati in semifinale nello sprint di Dobbiaco. La lucernese, tre volte vincitrice in stagione, si è classificata undicesima a causa di una caduta e ha perso il primo posto nella classifica di Coppa del mondo di sprint a favore della svedese Maja Dahlqvist.

Valerio Grond è invece arrivato al traguardo terzo della sua semifinale, ma si è dovuto accontentare della settima posizione finale, terzo miglior risultato in carriera del giovane grigionese. Gli altri svizzeri si sono invece fermati ben più presto, la sola Alina Meier (alla fine diciannovesima) si è qualificata per i quarti di finale. Janik Riebli invece, terzo a Livigno due settimane fa, si trova invece nel pieno della preparazione per i Mondiali, dopo un periodo di malattia.

Lo sprint femminile ha visto una doppietta svedese, con Jonna Sundlin che ha preceduto Dahlqvist, mentre in campo maschile a fare festa è stata la Norvegia, con il dominatore della stagione Johannes Hösflot Klaebo che ha preceduto Haavard Taugböl.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE