Sci

Per Marco Odermatt, a Cortina è... ancora domenica

Il nidvaldese completa un weekend da favola: dopo il trionfo della vigilia, il 25enne concede il bis nel secondo superG

Eccolo, il bis
(Keystone)
29 gennaio 2023
|

Tornato a gareggiare nel weekend dopo il leggero infortunio rimediato a Kitzbühel, Marco Odermatt si è confermato letteralmente intrattabile.

Vinto ieri il primo superG, il 25enne nidvaldese ha concesso il bis, prendendosi anche il ‘secondo round’ a Cortina d’Ampezzo.

Davvero sontuosa la prova del rossocrociato, che in 1’25"13 non ha lasciato scampo alla concorrenza. Basti pensare che l’italiano Dominik Paris, secondo, ha accusato un ritardo di 76 centesimi. Completa il podio l’austriaco Daniel Hemetsberger (+1"03).

Odermatt, saldamente in vetta alla generale di Coppa del Mondo, allunga ulteriormente sul norvegese Kilde, che oggi è uscito di scena e non ha completato la prova.

Per la pattuglia elvetica da sottolineare anche il buon settimo posto di Justin Murisier (+1"21). Non particolarmente a suo agio Gino Caviezel, solo 15esimo a +2"36. Sorpresi dal tracciato e usciti di scena Loïc Meillard, Stefan Rogentin e Niels Hintermann.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE